venerdì 18 gennaio 2013

16 e 17 febbraio: XXIV Giornata Internazionale della Guida Turistica


il 16 e il 17 febbraio si festeggerà la "XXIV Giornata Internazionale della Guida Turistica" con due appuntamenti alla scoperta di Calci.


16 febbraio: "XXIV Giornata Internazionale della Guida Turistica"
La via dei Molini
Visita dalla Pieve al Molino Gangalandi, l'unico molino perfettamente conservato. a cura di Calcipuntoit e Guide in Pisa. ore 15.30 ritrovo sede Calcipuntoit


17 febbraio: "XXIV Giornata Internazionale della Guida Turistica"
ore 10.15 La Certosa di Pisa a Calci
Un'insolita visita alla Certosa di Calci ci farà rivivere la giornata tipica dei certosini. a cura di Calcipuntoit e Guide in Pisa.

GuideinPisa 3345099470 Calcipuntoit 0509910683

CALCI FESTEGGIA LA XXIV GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA GUIDA
TURISTICA

si celebrerà i tutto il mondo la XXIV Giornata internazionale della Guida
(istituita dalla World Federation of Tourist Guide Associations e promossa in Italia dall'Associazione Nazionale Guide Turistiche) che ha come obiettivo principale quello di valorizzare la professionalità delle guide turistiche abilitate, quotidianamente impegnate a presentare a visitatori di tutto il mondo il ricco patrimonio del nostro territorio.
Le Associazioni di Guide di tutta Italia anche quest'anno propongono un fitto calendario di visite guidate gratuite dal 16 al 24 febbraio, con l'intento di fare avvicinare il pubblico ai beni culturali, e di mostrare come in ogni angolo del paese ci siano luoghi di interesse da ammirare e preservare.
La Giornata Internazionale della Guida ha come obbiettivo anche quello si sensibilizzare il pubblico verso la qualità dei servizi: è diritto del consumatore esigere che le visite guidate siano curate da una guida abilitata per un determinato territorio, una persona che conosce quel luogo, lo apprezza e lo racconta con il giusto accento, senza stereotipi o luoghi comuni.


     

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...